Crea sito

ETRA


Etra è l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato, il servizio rifiuti e altri servizi nel territorio che si estende lungo il bacino del fiume Brenta, dall'Altopiano di Asiago al Bassanese e alla Provincia di Padova.

Etra è nata dall'unione di tre aziende - Altopiano Servizi (Asiago), Brenta Servizi (Bassano), Seta (Vigonza) - già attive nell'Ambito Territoriale Ottimale del Brenta.


La missione dell’azienda è gestire i servizi territoriali garantendo la tutela delle risorse ambientali ed assicurando agli utenti elevati standard qualitativi.

Le attività che costituiscono il core business di Etra sono

la gestione del servizio idrico integrato
l’organizzazione del servizio di igiene ambientale e la raccolta dei rifiuti per conto dei Comuni.
L’azienda svolge inoltre:

trattamento negli impianti aziendali di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata e da aziende,
consulenza per le aziende sulla gestione dei rifiuti speciali,
produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
gestione dell’energia, gestione dell'illuminazione pubblica, gestione e manutenzione del patrimonio comunale (edifici, strade e segnaletica, verde pubblico), progetti per telecomunicazioni, aggiornamento della cartografia, disinfestazione e derattizzazione, consulenza per interventi di bonifica ambientale per i Comuni soci,
L’erogazione dei servizi da parte di Etra SpA è accompagnata e sostenuta da un forte impegno nella comunicazione a tutti gli interlocutori delle modalità di svolgimento dei servizi e dei propri risultati.

I soci sono attualmente 75 Comuni delle Province di Vicenza. Padova, e Treviso.

Con la volontà creare alleanze e sinergie e di espandersi sul mercato offrendo ai cittadini servizi di elevata qualità a prezzi competitivi, Etra crea con altri soggetti che operano nel territorio nuove società, in cui possiede parte del capitale.